docenti
materie
   
 
EVENTI SPECIALI
» SensAZIONI da provare
» Serata pout-pourri

IL MODELLO OLISTICO
» CHI E' IL PROFESSIONISTA OLISTICO

CORSI/SEMINARI
» IncontrarSICOOL

ISCRIZIONI 2017
» Percorso crescita personale
» Biennio di specializzazione Counselor Olistico
» Biennio di specializzazione Operatore Olistico

SESSIONI INDIVIDUALI
» Percorsi di crescita interiore

ARTICOLI
» Mangiarsi la primavera
» Come aprire le porte all'energia

Statuto
» Statuto

 

 

Accademia Entelechia
C.F. 92543400151


sede legale:
Via Don Sturzo 5,
26859 Valera Fratta (Lo)
tel/Fax:
+39 0371 936025
+39 329 4788268


sede operativa:

  • Milano


  • E-mail:
    info@accademiaentelechia.it



    DOCENTI

    Simona Colella

    Presidente e Socio fondatore dell'associazione Accademia Entelechia e Direttrice della scuola di Counseling Olistico, Counselor Olistico Trainer (registro S.I.C.O.O.L.),  Reiki Master Teacher (Usui System of Natural Healing), Ideatrice del metodo Analisi Noetica dell'Essere e della tecnica S.E.I. Sistema Energetico Integrato®, Analista Energetica in Bio-Psico-Sinergia e Terapia Archetipale (Institut Bernard Chaumeil - Parigi), Terapista Ayurvedica formatasi con insegnanti riconosciuti del Center for Study and Research on Alternative Medicine di New Delhi, Certified Coach - Certificazione Coach PNL Nuovo Codice. Formazione in educazione alla consapevolezza globale e alla salute psicosomatica, Progetto Gaia e pratica di mindfulness psicosomatica, presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca.

    Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella G.U. n. 22 del 26/01/2013
    Socio S.I.C.O.OL. tessera numero 1 con attestazione di qualifica professionale.


     

    Denise Citron

    Counselor olistica diplomata presso Accademia Entelechia. Floriterapeuta formatasi in Inghilterra presso il Bach Centre di Mount Vernon, con titolo di Bfrp ( Bach Foundation Registered Practitioner). Reiki Master Teacher secondo il metodo ideato da Mikao Usui. Formazione in terapia del colore con certificazione advanced level da parte di Aura-Soma Academy, Tetford, Inghilterra. Operatore di Analisi Noetica dell’Essere secondo il metodo S.E.I Sistema Energetico Integrato®. Formazione in educazione alla consapevolezza globale e alla salute psicosomatica, Progetto Gaia e pratica di mindfulness psicosomatica, presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca. Di origini italoirlandesi, si è avvicinata ai bambini insegnando inglese nelle scuole; ha mantenuto l’interesse per il mondo dell’infanzia operando oggi con progetti di counseling all’interno del percorso formativo scolastico. Collabora con ostetricia e pediatria introducendo la terapia floreale in corsi pre-parto e post-nascita. Appassionata all’arte come strumento di crescita ha seguito corsi di arteterapia psichica e geometria sacra. Collabora con l’associazione Artimuse, nella provincia di Varese, con corsi e progetti volti alla promozione sociale ed al benessere. Conoscenze ed interessi sono convogliati nell’attivita’ di counselor olistico e floriterapeuta con adulti, a cui si dedica con percorsi individuali di crescita e di comprensione del disagio. Fa parte del consiglio direttivo dell’Accademia, presso la quale è docente di Fiori di Bach e Mindfulness.


     

    Lucia Stanziano

    Dopo aver frequentato la Facoltà di Lettere Moderne, prosegue la propria attività come collaboratrice presso un giornale della provincia di Milano, in qualità di pubblicista e redattrice di articoli. Si occupa quindi di traduzioni e realizzazione di manualistica presso alcune agenzie specializzate. Successivamente svolge la propria attività come organizzatrice di eventi nazionali ed internazionali, di tipo commerciale ed istituzionale.
    Appassionata di teatro ha contribuito alla costituzione dell'Associazione Culturale "Teatro nell'Impossibile", ideata e fondata dall'autore e regista Lorenzo Minelli. Per diversi anni ha ballato nel gruppo di tango argentino "Milongueros" sotto la direzione artistica di Monica Maria Fumagalli.
    Presso Accademia Entelechia consegue nel 2015 il diploma di Counselor Olistico e il III livello di Reiki.
    Sempre presso Accademia Entelechia, apprende la disciplina relativa allo studio e utilizzo dei Fiori di Bach e diventa operatore Aura Soma e S.E.I. Sistema Energetico Integrato®, metodo di scansione energetica ed analisi noetica dell'essere ideato dalla Direttrice dell'Accademia, Simona Colella. Attualmente è Vice-Presidente di Accademia Entelechia.


     

    Patrizia Nardone

    Dopo una pluriennale esperienza nelle risorse umane, decide di dedicarsi alla sua grande passione per la cura delle persone. Nel 2015 consegue il diploma come counselor olistico presso l'Accademia Entelechia. Operatore di Analisi Noetica dell'Essere, con il S.E.I. Sistema Energetico Integrato®. Reiki Master Teacher secondo il metodo di Mikao Usui. Consulente Aura Soma. Sensibile verso i bisogni dei bambini e degli adulti, collabora da anni con gli oratori della propria città. Organizza sessioni di gruppo di Mindfulness Psicosomatica - Progetto Gaia - presso associazioni no-profit. Fa parte del Consiglio direttivo dell'Accademia in qualità di tesoriere. Presso l'Accademia organizza laboratori di consapevolezza corporea.


     

    Stefania Floreani

    Naturopata professionista diplomata presso la Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata e membro della Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti. Operatrice di Flower Massage, l’applicazione locale dei Fiori di Bach attraverso il massaggio. Già docente di Floriterapia, Sali di Schuessler e Tirocinio di Naturopatia presso l’Istituto di Formazione Europeo di Milano. Presso l’Accademia Entelechia di Counseling Olistico si occupa dell’insegnamento di Fiori di Bach e di Alimentazione Consapevole. Attualmente opera nella città di Milano e di Cantù (CO). Insegnante di Kundalini Yoga diplomata presso la Kundalini Research Institute e docente all’interno del programma formativo del Teacher Training secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Operatrice di Sat Nam Rasayan del Maestro Guru Dev Singh Khalsa, l’arte curativa attraverso la meditazione profonda. Insegnante di Tao Yoga del Maestro Mantak Chia di Chiang Mai (Thailandia) e di Himalayan Yoga secondo gli insegnamenti del Maestro Ram Ji di Rishikesh (India). Già docente all’interno dell’Accademia per le discipline del Tao Yoga e del Tai Chi Chi Kung, ad oggi si occupa dell’insegnamento del Kundalini Yoga e della Meditazione secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Ricercatrice nel campo delle discipline olistiche da quasi un ventennio continua ad affiancare lo studio teorico e pratico a soggiorni di approfondimento in Asia. Attualmente organizza pellegrinaggi in India per consentire agli allievi l’esperienza pratica dello stile di vita yogico, della disciplina in sé e del contatto diretto con la cultura millenaria indiana.


     

    Valentina Mecchia

    Laureata in Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano e diplomata in Counseling Integrato presso l'Aipac Scuola Superiore di Counseling Professionale ad Orientamento Interpersonale Integrato - Associazione Italiana di Psicologia Applicata e della Comunicazione di Pesaro, lavora come counselor orientatrice nell'ambito delle risorse umane e della formazione degli adulti. Si è laureata in filosofia estetica con una tesi sul rapporto tra la concezione del tempo nella cultura giapponese e la sua declinazione nelle diverse arti. La passione per la cultura giapponese si è concretizzata nell’esperienza svolta a Tokyo, dove ha insegnato lingua e cultura italiana e ha approfondito la conoscenza teorica. E' socia di Phronesis - Associazione Italiana per la Consulenza Filosofica ed è socia fondatrice dell’associazione culturale La Compagnia dei Senzanome che ha per scopo la promozione di tematiche sociali attraverso discipline artistiche e culturali. Si dedica alle arti teatrali da 15 anni e alla pratica dello yoga dal 2004.


     

    Tina Ingaldi

    Approdata al mondo del turismo per sbaglio, si è innamorata del suo lavoro: quasi 20 anni di attività legata al mondo della gestione alberghiera, una storia che si è fusa con quella del web e che le ha permesso di avvicinarsi ad un mondo ancora più bello e divertente, quello del web marketing 2.0
    Appassionata di fantascienza e del mondo digitale cerca di coniugare nella gestione degli alberghi tutti gli aspetti della modernità, cogliendo nel mondo web tutti gli aspetti positivi: condivisione, crownfounding, socialità.
    Formatore di diversi enti istituzionali del mondo del turismo, per anni formatore della Cà foscari - formazione dei manager del turismo, ma anche dei Uniform, uno  degli istituiti formativi per il turismo più modernamente strutturato.
    Da anni si occupa di social network, come fenomeno sociale ma anche di marketing, strumento indispensabile per promuovere e far conoscere professionalità e competenze.


     

    INFORMATIVA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE - a cura di R&P INFORMATICA GRAPHIC - copyright © 2011